BASCULANTI WELCOME PEREGO RESISTENZA E DURATA SENZA PARI
Se cercate un portone basculante sicuro, maneggevole e che duri 10 volte più della media, scegliete Welcome. La sua forza è nella struttura e nel materiale con cui è realizzato, grazie a tecnologie e sistemi esclusivi che garantiscono una resistenza eccezionale al bello e al cattivo tempo. Welcome è prodotto da Perego, azienda specializzata da oltre 40 anni nel settore delle chiusure metalliche recentemente entrata a far parte del gruppo Dierre.
I portoni basculanti Welcome di Perego sono costruiti per mantenere speciale trattamento protettivo (preverniciatura) con vernice nel tempo tutto il loro valore. La loro eccezionale resistenza alla poliuretanica antiossidante. I portoni basculanti Welcome corrosione e agli agenti atmosferici è dovuta sia alle tecniche di offrono prestazioni superiori anche in termini di funzionalità, lavorazione che alla qualità dell’acciaio, zincato e sottoposto a uno silenziosità e maneggevolezza, a un costo altamente competitivo.
LA STRUTTURA DELL’ANTA
È di concezione unica e innovativa, realizzata in lamiera zincata preverniciata senza alcun punto di saldatura. I componenti (pannelli, profili laterali e omega) sono uniti fra loro con pressopiegatura e punzonatura, cioè collegando meccanicamente la lamiera senza togliere o aggiungere materiale.
Questi sistemi conferiscono all’anta caratteristiche e vantaggi esclusivi, sia per quanto riguarda l’inattaccabilità dalla corrosione che l’estetica. I punti di maggiore sforzo dell’anta (l’attacco dei bracci e dei cuscinetti) sono rinforzati con blocchi in ABS. Omega orizzontali lungo l’intera larghezza dell’anta migliorano la robustezza e la stabilità.
LA STRUTTURA DEL TELAIO
Realizzato in acciaio preverniciato, il telaio è costituito da due montanti laterali collegati da una robusta traversa e opportunamente sagomati, in modo da permettere l’alloggiamento di tutte le parti necessarie per il movimento dell’anta e il fissaggio delle zanche. Un angolare posto nella parte inferiore svolge la funzione di distanziatore, necessario durante le varie fasi di movimentazione del portone. L’angolare-distanziatore può essere tolto in caso di posa su pavimento finito, o annegato per pavimenti che devono essere realizzati con quote diverse. Il movimento avviene attraverso un sistema di contrappesi collegati ai meccanismi della porta e protetti da carter in lamiera preverniciata.
IL SISTEMA DI CHIUSURA
Welcome monta una serratura a cilindro tipo Yale, posta nella parte superiore dell’anta. Sia all’esterno che all’interno dell’anta è presente una maniglia a martellina, con sblocco manuale per apertura dall’interno. Per facilitare l’apertura e la chiusura del portone l’anta è dotata inferiormente di una maniglia a ponte sul lato esterno, e di un pendaglio su quello interno.
LA LORO BELLEZZA
La cura dei dettagli è una carat- teristica distintiva dei portoni Perego. Il portone Welcome è realizzato di serie in colore bianco avorio chiaro, completo di un film protettivo da 50 micron. A richiesta è possibile avere finiture in tonalità RAL 8017 marrone, RAL 6005 verde, RAL 7040 marrone, RAL 7016 antracite, o qualsiasi altra tinta RAL. La finitura è applicata con verniciatura elettrostatica a spruzzo con cottura a forno.
WELCOME PUÒ ESSERE COME VUOI TU
Come ogni chiusura della vostra casa, anche il portone del garage deve rispecchiare il vostro gusto estetico, soddisfare le vostre esigenze funzionali e rispondere ad eventuali vincoli architettonici. Per questo Perego, attraverso tre tipologie base e una vasta serie di optional, realizza il vostro portone esattamente come volete, dalle dimensioni al colore, dalla configurazione dell’anta al movimento manuale o motorizzato.
MOTORIZZAZIONE
Per aprire e chiudere con la massima comodità il portone. Il sistema è di tipo elettromeccanico ed è applicato sul lato interno dell’anta. Dotato di quadro elettrico, luce di cortesia, pulsante apri-chiudi, costola sensibile antischiacciamento, telecomando e ricevente, può essere integrato da fotocellule, selettore a chiave, antenna e lampeggiante esterno. Il portone può essere fornito anche con la sola predisposizione al sistema di motorizzazione.